Ho seguito il consiglio e mi sono schierato a favore delle mine antiuomo

Circolano voci sul fatto che la qualità del blog stia precipitando.

Confermo pure io. Ma non è la prima volta che lo dico.

Ho scritto spesso in passato che più tempo passa e più faccio fatica a trovare spunti e motivazioni. Sarà perché la mia mente gira attorno sempre alle stesse cose: figa, depressione, droga, bestemmie, sfottute, stronzate. E figa. L’ho già detto? Nel dubbio, lo ridico: figa. Figa, sì. FIGA. FIGAFIGAFIGA.

 

Figa.

 

Ok, la smetto.

 

Figa.

 

E’ più forte di me.

 

Figa.

 

Il fatto è che dopo che hai scritto due o tre stronzate brillanti su questi argomenti, l’unica cosa che ti resta da fare è cercare di riscaldare la minestra il più a lungo possibile. Voglio dire, io lo so che adorate leggere i post dove parlo di bellissime donne dello spettacolo e uso espressioni del tipo “bella puttanona” o “tettona succhiapiselli” per descriverle, ma credo che vi rendiate conto anche voi che se scrivessi due o tre post a settimana sul generis finirei per stancare voi e me, e poi dovrei sorbirmi le solite lamentele sulla qualità che si abbassa e via così all’infinito. Cazzo, se scrivo un ottimo post su Angelina Jolie che fa spanciare dal ridere, poi non si può pretendere che tutti gli altri post su altre attrici fighe siano allo stesso livello.

 

Ma d’altronde la qualità dei miei lettori si abbassa con il passare del tempo, quindi suppongo che potrei anche scrivere un centinaio di post tutti più o meno uguali su Cameron Diaz, Sara Tommasi, Elisabetta Gregoraci, Lindsay Lohan, Michelle Hunziker, e ricevere commenti entusiasti ad ogni colpo.

 

(Ora immagino che qualcuno di questi nomi abbia suscitato in voi pensieri sessuali. Prendetevi pure qualche minuto di tempo per andare su Google Images e digitare “Sara Tommasi calendario nuda dildo”)

 

Comunque, vediamo di fare chiarezza. Ecco qui un esempio semplice semplice per i più idioti tra voi che faticano ad afferrare il concetto di cui parlavo sopra: la gente si lamenta che la qualità si abbassa e che le robe vecchie erano le migliori. Io replico: è come per la Monna Lisa.

 

Chiariamo subito il perché di questa ardita metafora del cazzo: scommetto che se Leonardo Da Vinci fosse ancora in vita dovrebbe trattenersi dall’ammazzare tutti gli stronzi che gli chiedono come ha fatto a dipingere una cosa così sublime come la Gioconda. Scommetto che Leonardo risponderebbe così:

 

Stronzo commentatore: O venerabile maestro Leonardo, come hai fatto a rendere con cotale maestria l’espressione del volto della Monna Lisa?

 

Leonardo: Oggi sei il sessantanovesimo figlio di puttana che me lo chiede. Ma qualcuno di voi pezzi di merda sa che ho eseguito un’infinità di altri ritratti e dipinti oltre a quella brutta puttana della Gioconda?

 

Stronzo commentatore: Ma chissenefrega degli altri ritratti, a me piace la Monna Lisa! La Monna Lisa è una figata atomica! I tuoi dipinti più recenti sono di scarsa qualità e poi non posti abbastanza foto di fighe! Ti preferivo quando dipingevi la Monna Lisa, adesso non riesco proprio a farmi piacere questa tua nuova veste di filosofo nichilista! Gne gne gne Leonardo mi piace quando scrivi bestemmie sul blog!

 

Leonardo: Di cosa stracazzo stai parlando, brutto frocio spaccapalle? Vieni qui che ti insegno io a lamentarti.

 

Leonardo afferra lo stronzo commentatore per il collo e gli sbatte la testa su un masso. Il cranio si rompe, ne fuoriescono sangue e pezzi di cervello. Leonardo si accende una sigaretta e se ne va soddisfatto.

 

Ma torniamo a noi.

Dicevamo: la qualità si abbassa.

Potrei replicare: scrivo minimo due post a settimana e lo faccio da un anno e mezzo (mi sembra) e in teoria dovrei cercare di essere brillante ed originale e trasgressivo ad ogni singolo post perché se no non siete contenti e sentite che la fiducia che riponete in me viene tradita, e tutto questo non mi frutta assolutamente un cazzo.

Non vedo soldi, non vedo editori desiderosi di farmi scrivere un libro sulla figa, spendo tempo libero e pago la Telecom. Oh, sì, c’è la faccenda della stima dei lettori e poi c’è quella storia che grazie ai vostri voti sono stato candidato ai Macchianera Blog Awards e insomma la gratificazione che mi deriva dal vedere che ciò che pubblico viene apprezzato dalla gente e bla bla bla il mare di boiate che potreste tirar fuori è sconfinato e profondo come la figa di vostra madre.

 

Commentatore stronzo: Ti lamenti e affermi che non te ne frega niente di venire apprezzato dai tuoi lettori, e allora perché poi quando qualcuno commenta negativamente rispondi in maniera arrogante?

 

 

Faina: Perché le risse verbali che nascono nei commenti sono una cosa divertente. Un blog come il mio vive grazie ai flame (per i coglioni, cercatevi su google che cosa significa flame), e questa è una cosa che ho imparato per bene seguendo il sito che mi ha ispirato ad aprire il mio blog.

Quello che scrivo è quasi sempre un invito a far incazzare quelli che leggono. Se scrivo qualcosa e nessuno si incazza, è uno spreco di tempo. Un noto scrittore diceva “Quando leggete un mio libro, voglio farvi ridere o piangere, o entrambe le cose insieme. Se volete imparare, andatevene a scuola.”

Per me è esattamente così. Io non voglio insegnare niente, voglio solo provocare e istigare chi legge a reagire a ciò che legge. E i flame mi piacciono perché mi fanno capire che ho fatto centro. E poi è un orgasmo quando riesco a fare a pezzi qualcuno semplicemente con un commento abbastanza feroce. Adoro assistere alla sua disfatta. I commenti negativi su di un post, soprattutto quelli più bastardi, sono mille volte più graditi di quelli lusinghieri. Sono anche più sinceri, se capite cosa intendo. Non tutti meritano risposta, ma quando ce n’è uno di davvero originale e interessante di solito mi ci butto a capofitto.

 

Commentatore stronzo: Ti lamenti e affermi che non te ne frega niente di venire apprezzato dai tuoi lettori, e allora perché poi scrivi un post per “giustificarti” come questo?

 

Faina: Perché se ho fortuna potrebbe dare origine a una bella sfilza di commenti negativi e indignati, e poi è sempre meglio che scrivere un post su Moana Pozzi che ingoia sperma di alligatore.

 

Ma resta il fatto che quella cazzo di qualità si abbassa. Gradualmente, ma si abbassa.

Eppure ogni tanto qualche cosa di buono riesco a tirare fuori, e ne sono consapevole. Ogni tanto un bel post mi riesce ancora. Ogni tanto trovo qualcosa di nuovo da dire. Ogni tanto riesco a fare centro. Per cui, non vedo perché non dovrei continuare tranquillo e beato su questa strada. Se non vi piace quello che scrivo, pazienza. Magari se sopportate un po’ prima o poi qualcosa di buono lo troverete. Altrimenti mi pare giusto suggerirvi di iniziare a visitare altri blog dove la qualità è più alta e levarvi felicemente dal cazzo.

I culattoni lamentosi che frignano dalla mamma mi fanno abbastanza schifo.

(i culattoni lamentosi sono pregati di commentare)

 

 

P.S. Per allungare ulteriormente il post, concludo con una poesia che non c’entra un cazzo e una foto di una gnocca che non c’entra un cazzo. Decidete voi quale delle due è più interessante.

 

Nel deserto

ho visto una creatura, nuda, bestiale

che, acquattata per terra, si teneva il cuore tra le mani

e ne mangiava.

 

Ho chiesto: “E’ buono, amico?”

“E’ amaro amaro”, ha risposto,

“Ma mi piace perchè è amaro e perchè è il mio cuore.”

 

 

tyra-banks.jpg
Ho seguito il consiglio e mi sono schierato a favore delle mine antiuomoultima modifica: 2009-12-02T21:02:00+00:00da eric-devor
Reposta per primo quest’articolo

40 pensieri su “Ho seguito il consiglio e mi sono schierato a favore delle mine antiuomo

  1. 21

    Primo! I commenti sono 0! cazzo!
    ah comunque non l’ho ancora letto, ma volevo dire che la qualità del blog in generale sta calando.

  2. punzy

    oh la poesia! voto la poesia che non c’entra un cazzo percheè è figa e la figa ti piace
    ho detto bene o ho detto giusto?

  3. Red

    Eh no Faina!! Questo post non va affatto bene!! *moralismi moralismi moralismi* Mi sento profondamente offeso dalle tue illazioni *menate menate menate* bla bla bla viva Ned Flanders.

    In definitiva con questo post stai alimentando flame di proporzioni tali da bruciare l’atmosfera in un petosecondo….mi piace.

    P.S.: La poesia c’entra ancora meno della foto, perché la figa c’entra sempre qualcosa in qualunque discorso. U_U

  4. la Volpe

    Hmm non male. Secondo me ci racconti un sacco di balle, ma il fatto è che le dici perché con la verità ti ci asciughi i capelli dopo esserti fatto una bella doccia. Ammesso che tu abbia ancora i capelli. Se davvero sei Leonardo, sopravvissuto miracolosamente per 400 anni (e non escludo che sia possibile, dato che Leonardo era un genio e un inventore), dovresti essere pelato.

    Cia

  5. JinJon

    Non capisco perché quando metti la foto di una gnocca, non riesco mai a finire di leggere il post e anche di scrivere un commento che innanzitutto trovo soprendent…

  6. Pustola

    Io continuo ad essere dell’opinione che era meglio parlare di Moana Pozzi che si fa sodomizzare da un branco di rinoceronti, ma visto che il blog è tuo vada pure per lo sperma di alligatore… attendo speranzoso

  7. ng

    A faì, ma fottitene, tutte ‘ste seghe mentali. Il blog è tuo, scrivici le cazzofungaminchiate che più t’aggradano. Mica sei Beppe Grillo.

    O no ‘_’?

  8. Conte di montenegro

    Mine antiuomo ovunque! Pensa la bellezza del poter giocare a campo minato in qualsiasi posto! Vedere la gente saltare in aria ogni due per tre… Pof Pof Pof Pof… Spettacolo!

  9. Finalcoki

    Sinceramente, del tuo blog in generale mi piacciono tutti i post. Non per l’elemento trattato (se è per questo potrei accendere italia 1, guardarmi studio aperto, e vedere tette da tutte le parti, anche se è in fondo la stessa cosa) ma per il tuo stile: sadico, ironico e bastardo.

  10. Attila

    Sono profondamente deluso: la figa nella foto ha la parte superiore del bikini correttamente allacciata e la parte inferiore è nascosta dall’acqua. Così fai scadere il blog.

    Cordialità

    Attila

  11. cliste

    ma cazzo…epprima fai un post su chinaski che la qualità è scesa e blablabla e poi mi spari fuori questo. sei un 71 (che nella smorfia napoletana è l’omm’emmerda). tzè.

  12. Sciuscia

    E’ vero che la qualità si sta abbassando. Leggo questo blog più o meno da marzo, commento da quattro o cinque mesi, e già solo in questo breve periodo ho notato un calo.

    Ma magari, secondo te, si sta abbassando da molto prima.

    Anche perché, ogni tanto, pesco qualche vecchio post e vedo che “i vecchi post sono quelli migliori” – ehi, non è eccitante sentirsi dire quello che la gente pensa di Chinaski?

  13. Rocklion

    Direi che sciuscia ha centrato in pieno il punto. Mi sembri chinaski. Quand’è che pubblichi un libro?.
    ps: a me piacciono ancora i post tuoi e di chinaski, e il libro di chinaski. Solo che fare flame mi eccita tutto. Specie se dico più volte la parola chinaski, vedi? chinaski, chinaski. Magnifico, però ora parliamo di Cicciolina.

  14. nessuno

    FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA TETTE CULO E COSCE FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA FIGA

    uff mi sento meglio.

    Accozzaglia di ignoranti !!!!! Non capite una beneamata & beata fava !!!! Questo calo e’ un preludio a un orgasmo creativo che presto verra’ e vi fottera a tutti peggio dei rinoceronti di Moana. (che immagine poetica tanti lettori legati alla pecorina su un tavolo con un Rinocerone in calore che soffia loro sul collo mentre pongo creme di ormoni di rinocerontessa sulle loro schiene.)

    Se pero cosi non fosse (la venuta dell’orgasmo creativo) cercheremo tutti assieme Faina e ne abuseremo con gioia con alguni aggeggi che ho comprato durante il mio corso per corrispondenza di torturatore dall’NTUSNY (National Torture University State of New York) e se avanza invitiamo uno a 2 dei rinoceronti rimasti insoddisfatti con i lettori 😉

    Buon resto della giornata.

    N.

  15. perdire

    E comunque il libro di Chinaski fa cacare.
    A scuola la maestra avrebbe detto ai genitori: “è intelligente ma non si applica”
    (a me dicevano il contrario)

  16. Strega

    Con una schiera di commentatori così, probabilmente non deluderai mai nessuno a prescindere da quello che dirai. Comunque sono d’accordo con te, il livello non può essere sempre lo stesso, sarebbe impossibile.
    Personalmente, penso tu sia un bravo scrittore. L’unico mio cruccio per quanto riguarda i tuoi post da qualche mese a questa parte è che ci vedo molto più cinismo di una volta. Prima leggevo perchè mi divertivo, anzi mi spanzavo. Tante volte mi facevano riflettere perchè eri ironico al punto giusto, irriverente o maleducato, ma…grande!!!
    Ora invece( e comunque parlo per me, sia chiaro) ci vedo una sorta di indifferenza, di freddezza. Noia? Blocco delo scrittore? Magari invece è proprio che vuoi adottare un atteggiamento diverso, o magari sei cambiato tu e di conseguenza cambia il tono dei post.
    Ok al sesso, ok alle parolacce, ci sono sempre state nei tuoi post, Ma manca la passione iniziale, lo sprint…sarà la vecchiaia…
    Eppure li continuerò a leggere perchè mi piaci ( a proposito, se sei pure carino incontriamoci 😉 ) e sicuramente ci sarà sempre qualcosa che mi diverte o che mi fa riflettere. Ma non come prima.

  17. Strega

    A proposito:

    Una suora si punge mentre cuce ed esclama: “Cristo mi sono punta!… Cazzo, ho detto Cristo!… Madonna, ho detto cazzo!… e vaffanculo, non volevo neanche farmi suora!”

  18. faina

    Ligabue ha dichiarato in una recente intervista che:

    “C’è una prima fase [del successo] in cui ovviamente, quando sei ancora un outsider, sei una promessa e in genere riscuoti simpatia; poi quando hai successo ed è un successo che arriva dal niente, piaci a quasi tutti. Dopo, cambia. Dopo, qualsiasi cosa io facessi, c’era sempre una parte di gente che diceva: a) non è più quello di una volta, oppure b) sempre la stessa roba.”

    Con questo voglio dire che anche un artista palloso, buonista e scontato come lui ogni tanto riesce a tirare fuori qualcosa di sensato tra una canzone di merda e l’altra.

    Comunque bravo Liga, sono d’accordo con te. Ora continua pure a regalarci canzoncine che trattano di amori perduti quando avevi vent’anni e non ti serviva il viagra per fartelo venire duro e ballate finto-rock che tentano pateticamente di dimostrare che sei rimasto lo stesso idealista ggggiuovane ribelle che se ne infischia delle regole e si sente libero nell’animo. yeah, tutti vogliono viaggiare in prima.

  19. Cain

    Mi stupisce che qualcuno non abbia ancora tirato fuori la frase “Che poi la Gioconda non mi sembra questa gran bellezza”.
    Ormai é un argomento che va più delle mezze stagioni.

  20. Rap86

    Kurt Cobain dopo l’unplugged a New York ha risposto “I can’t top that last song” a chi gli chiese di fare un altro pezzo al livello di ‘Where did you sleep last night’ alla fine del live.
    Cinque mesi dopo il suo corpo fu trovato senza vita a Seattle con la testa spappolata da un colpo di fucile.
    Hai già prenotato albergo e volo per Seattle verso…Diciamo…Maggio???

  21. Sciuscia

    @Strega-1: Faina bello?! No no, io me lo immagino brutto, non rovinarmi il mito, grazie.

    @Strega-2: ho appena raccontato quella barzelletta al mio collega, sperimentando che a voce, col tempo giusto, uccide. Grazie, me la rivenderò per un mese.

    @Faina: la critica a Ligabue. E’ vero, stai diventando scontato. Disse quello che ha preso per il culo Ligabue nel suo blog due post fa. Ma io sono agli inizi ecc.

  22. Strega

    Ahahahah…ma vi immaginate se faina stesse prendendo per il culo tutti e fosse una donna? magari lesbica, il che spiegherebbe tutte le foto di donnine seminude. O magari è una presa per il culo pure quella.

  23. newearth

    non credo che la qualità del blog si sia abbassata: il blog era ed è sempre stato ottimo. Il fatto è che hai cambiato tile, Faina, o almeno io la penso così…se una volta facevi post divertenti sulla figa o sulla figa o sulla figa, ora ti dedichi di più a fare post più seri, magari più alla chinaski di un tempo, non so se mi spiego…

    dimmi se sbaglio, Faina

  24. w47893

    Che post di merda, voglio i post dove bestemmi e te la prendi col mondo che ogni giorno stupra una parte di te.
    I post come questo sono merda, non fanno ne ridere ne piangere, fanno ca-ga-re.

  25. AA. VV.

    ma io vorrei capire perché ultimamente tu, chinaski, livefast, qualcosa e altri del circuito che non mi sovvengono abbiate dato vita alla campagna Contro gli Idioti che Non Capiscono e/o Rompono i Coglioni nei Vostri Post (seguita a ruota da “i miei commentatori sono scemi perché mi dànno sempre del genio e io questo evidente leccaculismo non lo sopporto, preferisco una solenne e sincera mazzata sui coglioni”). cioè, dico, tutti ultimamente. cioè, tutti insieme. ma gli idioti sono usciti allo scoperto tutti adesso oppure è una cosa che periodicamente si ripete tipo influenze stagionali o eterno ritorno?
    è un problemone etico, in ogni caso. e basta con queste discriminazioni nei confronti dei poveri commentatori che vi amano, altrimenti mi verrà voglia di perdere tempo a inventare cose che non mi piacciono nei vostri interventi solo per sfatare il mito della meravigliosa critica negativa sincera.

  26. ienabellamy

    ueis Faina…penso che dovresti prendere meno seriamente il blog, scrivi quel cazzo che ti pare, quando ti pare, senza preoccuparti dei lettori, di quante visite potrà fare l’articolo….è così che riescono i post migliori

  27. ammiratoredifaina

    la figa è l’unica cosa che fa sembrare a volte che la via abbia un senso. perciò mi unisco al coro figafigafigafigafigafigafigafigafigafigafigafigafigafigafigafigafigafigafigafigafigafigafigafigafigafigafigafigafigafigafigafigafigafigafigafigafigafigafigafigafigafigafigafigafigafigafigafigafigafigafigafigafigafigafigafigafigafigafigafigafigafigafigafigafigafigafigafigafigafigafigafigafigafigafigafigafigafigafigafigafigafigafigafigafigafigafigafigafigafigafigafigafigafigafigafigafigafigafigafigafigafigafigafigafigafigafigafigafigafigafigafigafigafigafigafigafigafigafigafigafigafigafigafigafigafigafigafigafigafigafigafigafigafigafigafigafigafigafigafigafigafigafigafigafigafigafigafigafigafigafigafigafigafigafigafigafigafigafigafigafigafigafigafigafigafigafigafigafigafigafigafigafigafigafigafigafigafigafigafigafigafigafigafigafigafigafigafigafigafigafigafigafigafigafigafigafigafigafigafigafigafigafigafigafigafigafigafigafigafigafigafigafigafigafigafiga

  28. Papry

    O, Faina, corrono le voci che sei lesbica….infatti, finisce con la a… Ops, mi sono distrata. Si, la qualita…Eeeeeeeeee..hmmm…….aaauooo.. SI. Direi di si. P.S.: pero, potresti dare qualche indizio ai tuoi fans….

I commenti sono chiusi.