Prevedo che tu sia uno stronzo

Odio l’oroscopo. Trovo che sia una delle baggianate più insulse e fasulle della nostra civiltà, soprattutto dopo quella volta che mi aveva predetto soldi e figa in abbondanza. E invece quel giorno mi hanno fottuto il portafogli e non ho potuto pagare la prostituta.

E’ tutta colpa di quella naturale tendenza dell’uomo a voler prevedere il futuro, a tutti i costi. Tutti che vorrebbero sapere cosa succederà nelle loro vite, che tempo farà giovedì, cosa c’è dopo la morte, tra quanto tempo Berlusconi tirerà le cuoia. Basta, basta, non se ne può più!

Noi uomini non siamo fatti per conoscere il futuro. Non siamo abbastanza bravi da saper utilizzare al meglio un tale dono. Guarda Nostradamus, ad esempio. Lui prevedeva un sacco di cose. Ci passava tutto il giorno, a fare previsioni. Eppure è morto sotto a un camion. Sulla sua lapide hanno scritto “Questa non la sapevi, stronzo?”

C’era Gesù che ci sapeva fare, con ‘sta roba del futuro. Lui sapeva predire quante volte Pietro avrebbe fatto il paraculo prima del canto del gallo. Che spasso.

C’era però un problemino, ovvero Gesù sapeva di preciso quando e come sarebbe morto. Sarà per quello che era così nervoso coi mercanti quando è entrato nel Tempio.

“Che cazzo di casino state facendo a casa mia?” urlava, prendendo a calci nel culo le galline che scorrazzavano davanti all’altare.

“Calmati, amico, stiamo facendo solo qualche affaruccio. Poi ripuliamo tutto!” ripetevano i mercanti, un po’ preoccupati.

“Maestro, si calmi, non è il caso di fare così…” gli sussurravano gli apostoli, imbarazzati.

“Uomini di poca fede, come osate contraddirmi! Tu, Simon Pietro, se non fosse per me, staresti ancora facendo il pescatore su quella barchetta di merda  puzzolente di pesce, insieme a quell’idiota di tuo padre! E tu, Giuda… Tu.. Tu sei proprio un gran figlio di puttana!”

Essere in grado di prevedere il futuro è decisamente una cosa impegnativa e stressante.

Oroscopo

Bilancia: “Lavoro: sono possibili avanzamenti di carriera.” E se faccio il serial killer?

Leone: “Troverete l’amore, se solo avrete la possibilità di riconoscerlo”. E se sono già sposato?

Toro: “Influssi planetari favorevoli vi permettono di godere di una forma fisica e psichica finalmente del tutto equilibrata.” E se sono uno schizofrenico su una sedia a rotelle?

Sagittario: “L’amore è concentrato nel dialogo costruttivo tra voi e il partner, anche per quei rapporti che avevano segnato qualche tensione negli ultimi tempi.” E se ho appena divorziato?

Scorpione: “Mercurio illumina il Sole e vi rende ancora più affascinanti del solito.” E se sono un cesso?

1724876825.jpg
“Mercurio illumina il Sole e vi rende ancora più affascinanti del solito.”

 

Prevedo che tu sia uno stronzoultima modifica: 2008-09-13T13:11:28+00:00da eric-devor
Reposta per primo quest’articolo